whatsapp
Investigatore privato Bari - Servizi per privati

Investigatore privato Bari
Rivalutazione Assegno di Mantenimento

L'assegno di mantenimento (o divorziale) è una forma economica di sostentamento erogata al coniuge che ha redditi insufficienti per adempiere alle proprie necessità. A Bari come nel resto d'Italia i divorzi e le separazioni sono in costante crescita e sempre di più sono gli assegno di mantenimento disposti dal giudice. Il coniuge con maggiori disponibilità reddituali è chiamato infatti a sostenere i coniuge in difficoltà. Nel corso degli anni però, le situazioni economiche e reddituali delle parti possono subire variazioni, quindi si potrebbe procedere ad una rivalutazione dell'assegno di mantenimento accordato.

RIVALUTAZIONE ASSEGNO DI MANTEMIMENTO A BARI

L’ordinamento giuridico italiano stabilisce che l’assegno di mantenimento, disposto in favore di uno dei due coniugi, può essere oggetto di revisione o di revoca nel caso in cui sopravvengano novità nelle condizioni economiche delle parti:

  • Uno dei due coniugi crea un nuovo nucleo famigliare e quindi entra in un nuovo contesto reddituale e patrimoniale
  • Uno dei due coniugi inizia a lavorare e quindi a guadagnare autonomamente.
  • Uno dei due coniugi viene licenziato
  • Uno dei due coniugi diventa improvvisamente molto ricco a seguito di una vincita
  • I figli hanno maggiore necessità economica per via dello studio, di una condizione di salute differente ecc..

L'investigatore privato a Bari offre un servizio che solo negli ultimi anni ha trovato consenso nella popolazione, probabilmente perché il contesto socio-culturale è mutato. Recentemente infatti, la Corte di Cassazione, ha ribadito e legittimato il potere assegnato ai giudici, al fine di stabilire la somma consona al mantenimento dei figli e dunque alla tutela degli interessi degli stessi, di indagare al fine di comprendere quale sia la reale situazione patrimoniale dei genitori e soprattutto di quello affidatario. Queste condizioni potrebbero però cambiare nel corso del tempo e quindi uno dei due coniugi potrebbe avere interesse a provare che la variazione subentrata pone la necessità di modificare quanto stabilito inizialmente dal giudice.

INVESTIGAZIONI A BARI PER RIVALUTARE ASSEGNO DI MANTENIMENTO

Questa particolare tipologia di indagine, che l'investigatore privato a Bari svolge con professionalità e dedizione, con trasparenza e discrezione nel pieno rispetto delle parti, è atta a verificare il reale stato patrimoniale dell’ex coniuge, al fine di garantire un’adeguata tutela economica del coniuge danneggiato e dei figli.

    L'investigatore privato a Bari, della Iuris Investigazioni, si concentra dunque sullo stabilire
  • La reale situazione lavorativa dell’ex coniuge
  • Il reale tenore di vita dell’ex coniuge (se in linea con le possibilità dichiarate)
  • La reale situazione patrimoniale dell’ex coniuge: potrebbe aver subito variazioni non dichiarate
  • Convivenza more uxorio: in pratica la convivenza con un nuovo compagno

A conclusione dell’indagine svolta, l’ investigatore privato Bari stilerà una relazione tecnica sull’attività investigativa e fornirà le prove utili per richiedere la rivalutazione dell'assegno di mantenimento.

L'investigatore privato a Bari è operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Contattaci e parla con un nostro Consulente
Contattaci
CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata