Neutralizzare le microspie negli uffici della politica a Bari Neutralizzare microspie uffici Bari: nell’era della tecnologia avanzata, la privacy è diventata una preoccupazione sempre più pressante, specialmente per chi ricopre incarichi di rilievo come i politici. Gli uffici pubblici, dove si discutono e si prendono decisioni cruciali, sono bersagli preferiti per intercettazioni illegali. Queste pratiche non solo violano la privacy ma possono anche compromettere la sicurezza nazionale e...
Assegno di mantenimento a Bari – Investigatore Privato Bari
Assegno di mantenimento a Bari – Investigatore Privato Bari
A chi spetta l’assegno di mantenimento a Bari
Assegno di mantenimento a Bari: a quale coniuge spetta l’assegno di mantenimento in caso di divorzio o separazione?
Investigatore Privato Bari cercherà di fare un po’ di chiarezza su questo aspetto tutt’altro che scontato, del resto se l’agenzia investigativa a Bari viene spesso interpellata per determinare l’ammontare della cifra destinata al sostentamento dell’ex coniuge, un motivo c’è ed è legato alla tipologia di servizi offerti, soprattutto i seguenti:
-
Indagine per infedeltà coniugale;
-
Indagine patrimoniale;
Agenzia Investigativa a Bari – Assegno di Mantenimento in caso di divorzio o separazione
In Italia il matrimonio impone ai coniugi diritti e doveri, tra gli ultimi vi è l’obbligo al reciproco sostentamento (assistenza materiale) e al mantenimento dei figli.
Art. 143 Codice civile (Diritti e doveri reciproci dei coniugi).
Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione.
In caso di separazione o divorzio, l’obbligo di assistenza materiale non decade, anzi, si trasforma nel versamento dell’assegno di mantenimento in favore del coniuge economicamente più debole.
Attenzione però, affinché il coniuge possa ottenere il versamento dell’assegno di mantenimento, devono verificarsi alcune condizioni:
-
L’assegno deve essere richiesto in sede di divorzio o separazione;
-
Il beneficiario dell’assegno deve versare in condizioni economiche e patrimoniali tali da non poter provvedere autonomamente al proprio sostentamento;
-
Il coniuge non beneficiario deve essere economicamente in grado di sostenere la spesa del mantenimento.
Il coniuge beneficiario non deve essere stato ritenuto responsabile della rottura del matrimonio. In poche parole il coniuge che riceve l’addebito della separazione non può richiedere alcun assegno di mantenimento in nessun caso.
Investigatore privato e assegno di mantenimento a Bari
Risulta quindi evidente l’importanza di dimostrare, in fase di giudizio, sia l’eventuale causa della rottura del rapporto coniugale (ad esempio un tradimento coniugale), sia la reale condizione economica e patrimoniale dell’altro coniuge.
Per questo motivo Iuris Investigazioni viene spesso incaricata di investigare nella Città Metropolitana di Bari.
Una volta stabilito quale coniuge dovrà beneficiare, eventualmente, dell’assegno di mantenimento,
il giudice dovrà anche stabilire l’ammontare della somma da versare sulla base della condizione economica in cui versa il coniuge obbligato a pagare.
A tal proposito Egli dovrà valutare la situazione economica e patrimoniale reale, che potrebbe non coincidere con quella dichiarata.
Ancora una volta quindi Agenzia investigativa a Bari potrà fornire materiale indispensabile a supporto della decisione del giudice, grazie all’indagine patrimoniale.
L’indagine patrimoniale, o per meglio dire indagini patrimoniali, visto che si concretizzano in diversi tipi di ricerca, risulta essere indispensabile qualora si voglia certificare la condizione patrimoniale, e quindi di conseguenza le capacità finanziarie, di un soggetto (Indagini patrimoniali e recupero crediti vanno spesso di pari passo).
Revoca o rivalutazione dell’assegno
Nel corso degli anni possono subentrare diversi fattori in grado di determinare una rivalutazione o una revoca dell’assegno di mantenimento precedentemente ottenuto.
Il coniuge beneficiario potrebbe aver ottenuto un lavoro, oppure un’eredità in grado di modificare notevolmente la sua condizione economica e patrimoniale.
Tale eventualità muterebbe i rapporti di forza tra le parti e il coniuge beneficiario potrebbe perdere il diritto all’ottenimento dell’assegno di mantenimento, oppure potrebbe veder ridotta la somma a egli spettante.
Come potrebbe essere possibile, per il coniuge obbligato a versare, dimostrare il cambiamento dell’assetto finanziario dell’altra parte?
Ancora una volta entra in gioco Investigatore Privato Bari, con l’indagine per rivalutazione dell’assegno di mantenimento.
Ricordate quindi che Iuris Investigazioni, grazie al suo Network di Investigatori privati, attentamente selezionati, è in grado di operare non solo nella provincia di Bari o in Puglia ma su tutto il territorio italiano ed estero, in brevissimo tempo dalla ricezione del mandato.